P & P INVESTIGAZIONI - DIVISIONE INDAGINI PENALI DIFENSIVE

I Nostri Servizi

Indagini Penali - i nostri servizi

Le indagini difensive in ambito penale sono tutte quelle attività investigative che la difesa, rappresentata dall’avvocato, può svolgere a fini probatori nell'interesse del proprio assistito, in parallelo a quelle messe in atto dal Pubblico Ministero che in giudizio rappresenta l’accusa.


Tale facoltà è stata attribuita al difensore in seguito all'inserimento di un apposito titolo nel codice di procedura penale, ad opera dell'articolo 11 della legge 7 dicembre 2000, n. 397.


Fino ad allora infatti la giurisprudenza, con l'articolo 358 del codice di procedura penale prevedeva espressamente che solo il Pubblico Ministero potesse svolgere accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta a processo.


Per l’espletamento di tale facoltà l’avvocato difensore potrà quindi avvalersi di consulenti specializzati nel campo delle indagini che riterrà opportuno effettuare.


In merito a quanto previsto dalla normativa, La Divisione Indagini Penali Difensive di P & P INVESTIGAZIONI S.r.l.,  costituita da investigatori con esperienza pluriennale in materia, è autorizzata alla svolgimento di tali indagini in quanto munita di Licenza Prefettizia ai sensi dell’Art. 134 T.U.L.P.S., R.D. 18 giugno 1931 n. 773, con abilitazione allo svolgimento di attività d’indagine difensiva, in riferimento all’art. 5 del D.m. 269 del 1° Dicembre 2010, volta all'individuazione di elementi probatori da far valere nell'ambito del processo penale, ai sensi degli art. 38 e 222 delle norme di coordinamento del codice di procedura penale e dall'articolo 327-bis del medesimo Codice.


Le nostre indagini penali possono essere svolte preventivamente, ossia ancor prima dell'instaurazione di un procedimento penale: ne è un esempio il reperimento di  prove certificate di un alibi su un soggetto che teme un coinvolgimento ad una indagine.

In fase processuale le indagini difensive hanno lo scopo di supportare il lavoro della difesa attraverso l’ottenimento di informazioni, prove foto/video filmate,  dichiarazioni testimoniali, documentazioni in possesso della Pubblica Amministrazione da produrre nelle fasi dibattimentali. I nostri investigatori sono inoltre autorizzati ad accedere a luoghi privati ed a partecipare a tutti gli accertamenti tecnici non ripetibili congiuntamente al Pubblico Ministero.


La nostra riconosciuta professionalità ha permesso alla Divisione di Indagini Penali Difensive di P & P Investigazioni di operare e risolvere casi che hanno particolarmente interessato l’opinione pubblica nazionale.


Queste le principali attività svolte nell’ambito di un procedimento penale:

 
 
P & P INVESTIGAZIONI S.r.l.
DIVISIONE INDAGINI PENALI DIFENSIVE
info@pp-investigazioni.it
BROCHURE ONLINE scarica la brochure online
PAGAMENTI ACCETTATI pagamenti accettati
CERTIFICAZIONI le nostre certificazioni
 
 
Copyright 2017P & P INVESTIGAZIONI S.r.l.• All Rights Reserved.
Via Torino, 2 - 20123 Milano • Tel. +39 02 72 54 66 95 - Fax +39 02 93 66 44 76